Napoli, sold out al lido Mappatella. Borrelli: ’Ok spiaggia e docce, bagni indecenti e abusivi scatenati. Guadagni illeciti fino a 3mila euro al giorno’

22 luglio 2024 - ore 12,00
61518cc7d85b8_1632734407.jpgMappatella Beach Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un sopralluogo al lido Mappatella, accompagnato dal consigliere di Europa Verde della I Municipalità Lorenzo Pascucci, per verificare la situazione sulla spiaggia in termini di presenze ed efficienza dei servizi ai bagnanti.

“Anche questa domenica si è registrato un record di presenza al lido Mappatella, prova evidente dell’importanza del lavoro che è stato portato avanti finora per garantire ai suoi fruitori servizi efficienti come le docce, gli ombrelloni  e le passerelle per disabili (che però vanno in parte risistemate) per i quali ringraziamo il comune di Napoli. Preoccupa lo stato di degrado dei servizi igienici, trovati in condizioni indecenti a causa di sottosviluppati che non sanno usare neanche il wc, così come permane la presenza opprimente degli abusivi  letteralmente scatenati con i loro termos e le sdraio fittate a ignari avventori senza alcun titolo. Trovato persino un approdo abusivo per accompagnare a largo i bagnanti con un volume d’affari illeciti che arriva a superare i tremila euro al giorno. Risorse che, è bene ricordare, vanno a foraggiare la criminalità organizzata. E’ necessario salvaguardare una delle spiagge libere della nostra città dalle speculazioni delinquenziali e dall’inciviltà garantendo più sicurezza, maggiori controlli e una buona manutenzione dei servizi igienici”. Queste le parole di Borrelli e Pascucci.