Napoli, follie a due ruote nell’isola pedonale di piazza Dante. Il video della vergogna inviato al deputato Borrelli: ’Senza presìdi fissi delle forze dell’ordine è battaglia persa’

13 ottobre 2024 - ore 16,00
31_images_12.jpegPiazza Dante Ancora un sabato di follie a due ruote nell’isola pedonale di piazza Dante. Nei video inviati dai residenti al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, si vedono decine di scooter correre a tutta velocità tra pedoni e tavolini di bar e ristoranti senza che nessuno osi fermarli. In due o in tre in sella agli scooter, rigorosamente senza casco, le gang motorizzate si sfidano in acrobazie su due ruote e danno vita a caroselli sfidando i passanti e le persone che occupano le panchine della piazza arrivando a tutto gas fin sotto le sedute.

“Senza presìdi fissi da parte delle forze dell’ordine, a piazza Dante le istituzioni hanno perso e gli incivili e i teppisti hanno vinto. Le misure spot non servono a nulla, come dimostrano le immagini che ogni fine settimana arrivano da una piazza in balìa totale di centauri da strapazzo. Il risultato è che quest’isola pedonale è sempre meno popolata di famiglie e bambini che giocano e sempre più presa d’assalto da baby criminali in scooter che, senza alcun timore, fanno il bello e il cattivo tempo. Una situazione fuori controllo e inaccettabile per la quale torno a chiedere, per l’ennesima volta, misure adeguate all’emergenza sicurezza che oramai si è concretizzata. Prima che accada l’irreparabile”. Questo il duro commento di Borrelli.
.