Napoli, ubriachi in auto in via Giulio Cesare all’alba creano il caos.

27 ottobre 2024 - ore 08,02
19_download_16.jpegVideo inviato da residenti al deputato Borrelli: “Guidare ubriachi è un crimine, ritiro di patente immediato e sanzioni esemplari per i  protagonisti del video”

In via Giulio Cesare a Fuorigrotta un gruppo di quattro giovanissimi alle prime luci dell’alba in uno stato di evidente alterazione dà spettacolo creando il caos. Accostano l’auto e scendono, le condizioni di due dei ragazzi sembrano le peggiori. Dalle immagini barcollano, uno in particolare non si regge in piedi e probabilmente sta male. Cade a terra poi si abbassa i pantaloni, dà a pugni sul tettuccio della macchina e ad un certo punto buttano giù anche le transenne messe per la sicurezza dei lavori. Le immagini realizzate dai residenti sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“C’è una generazione allo sbando, i giovani sono fuori controllo e non sanno più vivere i loro anni. I quattro protagonisti del video realizzato a Fuorigrotta, reduci da una serata, sono lo specchio di un profondo vuoto educativo che le famiglie e la società non riescono a colmare. Inoltre, utilizzare l’auto in certe condizioni è senza dubbio un grosso pericolo, guidare in condizioni di scarsa lucidità può determinare una strage. Le cronache sono piene di giovani che alla guida di scooter o macchine perdono il controllo e pagano con la vita la loro superficialità, senza considerare che possono coinvolgere innocenti. Servono controlli a tappeto, le strade vanno presidiate. Guidare da ubriachi è un crimine, occorre il ritiro di patente immediato e sanzioni esemplari per i protagonisti del video”.