Appuntamento Teatrale - Teatro Augusteo
17 febbraio 2025 - ore 17,02

Scene di Francesco Garofalo, costumi di Anna Giordano, direzione musicale e arrangiamenti di Luigi Esposito. Assistente alla regia Alfredo le Boffe.
Siamo in un non luogo, Libero Bovio su una poltrona dorme. È il 26 maggio del 1942, giorno della sua morte. Si desta, si guarda allo specchio, il corpo e la voce non sono suoi. Forse sogna? Uno strano personaggio senza tempo lo informa della sua dipartita, è un “catalogatore”, ha il compito di giudicare le opere degli scrittori e dei poeti al fine di decretarne un successo eterno o un oblio dopo la loro vita terrena…
Libero Bovio è autore, tra i tanti successi, di Tu ca nun chiagne; Reginella; Lacreme napulitane; Zappatore; Guapparia; 'O Paese d''o sole, di cui nel 2025 si festeggiano i 100 anni (Libero Bovio la scrisse nel 1925) e tanti altri…
Al termine della messa in scena, Gianfranco Gallo festeggerà con il suo pubblico anche i 45 anni di straordinaria carriera, ospitando a sorpresa personaggi del mondo dello Spettacolo e dell’Arte.
Biglietti, a partire da 20 euro, disponibili al botteghino del teatro, presso le rivendite autorizzate e online su Ticketone e Bigliettoveloce al link:
https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=7097