CELEBRAZIONI IN OCCASIONE DELLA PROMULGAZIONE DEL DECRETO CON CUI IL VICE BRIGADIERE MOVM ’ALLA MEMORIA’ SALVO D’ACQUISTO È STATO RICONOSCIUTO ’VENERABILE’

12 marzo 2025 - ore 21,02
113_3.jpgNella mattinata odierna, a Roma, nella Basilica Papale di San Paolo Fuori le mura, S.E. Rev.ma Card. Marcello SEMERARO, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, ha officiato la Santa Messa a seguito della promulgazione del decreto con cui il Vice Brigadiere Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria” Salvo D’ACQUISTO è stato riconosciuto venerabile.

Alla cerimonia religiosa hanno partecipato il Vice Presidente del Senato, Senatrice Licia RONZULLI, il Sottosegretario all’Interno, Onorevole Wanda FERRO, onorevoli, parlamentari, autorità militari, religiose ed il Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Salvatore LUONGO.

Il Cardinale SEMERARO, nel corso dell’omelia, ricordando il Vice Brigadiere ha testualmente affermato <<è con tono commosso e confidenziale che affermo che per Salvo D’ACQUISTO non tarderà ad arrivare il miracolo richiesto per beatificazione tanto è la devozione per questo eroe. Ed è dunque davvero con commozione che vivo insieme con voi questo momento solenne>> aggiungendo che <<è un gesto di carità eroica culmine di una vita autenticamente cristiana>> specificando poi <>.
Il Comandante Generale, Gen. C.A. Salvatore LUONGO, nel suo discorso, rivolgendosi al Cardinale SEMERARO, a nome dei presenti e di tutti i Carabinieri, ha espresso <>.

Il Vertice dell’Arma, dopo aver salutato le Autorità intervenute che, ancora una volta, hanno testimoniato, con la loro presenza, l’attaccamento ai valori e alla grande famiglia dell’Arma, ha rivolto <> rinnovando <>, concludendo affidando <>.
 
130_1.jpg100_4.jpg124_2.jpg