Lo rapinano della collana d’oro, lui denuncia su Tiktok e i ladri lo sberleffano nei messaggi privati : ’la prossima volta ti portiamo via la macchina’.

18 marzo 2025 - ore 21,01
furto_collana_napoli_sfogo.jpgFurto collanaLa videodenuncia da Napoli. Borrelli: “Social vetrina della malavita. Passeggiare per stuarda non deve essere più una trappola”.

Gli rubano la collana d’oro e poi lo sbeffeggiano sui social.È accaduto ad un ragazzo napoletano il quale, come denuncia egli stesso dal suo profilo Tik-Tok, è stato vittima di una rapina durante la quale gli è stata strappata una collana d’oro regalatagli un famigliare che ora non c’è più. Il giovane dopo aver subito il danno ha lanciato un appello sui social per avere indietro il ricordo di famiglia ma gli è arrivato un messaggio da un utente dietro il quale si cela probabilmente l’autore del furto.Il testo tradotto del messaggio, scritto in un linguaggio sgrammaticato che scimmiotta la lingua napoletana, recita “Ti fa tanti problemi per una collana da 16gr, la prossima volta ti portiamo via la macchina” “A questo punto chiederemo alla Polizia Postale se sia possibile risalire all’utente che ha inviato il messaggio e poter quindi, nel caso sia davvero lui il rapinatore, di consegnarlo alla giustizia. Non ci stupiremo, ormai certe piattaforme, Tiktok su tutte, sono la vetrina della malavita e della delinquenza. Qualcuno dirà che non è il caso di andarsene in giro con preziosi addosso, ma se non è l’oro ti prendono il cellulare, il portafoglio, quello che hai. Il reato non è portarsi in giro oggetti di valore, ma è quello di rapinare le persone che chiedono sempre più la tutela delle Istituzioni. Ma dov’è?”- queste le parole del deputato di alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borelli a cui diversi utenti hanno segnalato l’episodio.
.