San Sebastiano al Vesuvio: Sparano alla telecamera della gioielleria. Carabinieri denunciano due 14enni
19 marzo 2025 - ore 17,00

L’evento ha fatto immediatamente pensare che ignoti si stessero preparando per un verosimile furto o che potesse esserci un tentativo di estorsione. Per questo motivo i carabinieri accelerano le indagini e analizzano le ore di immagini registrate. La realtà si rivela un’altra.
Due ragazzini con volto coperto e in sella a uno scooter si avvicinano alla gioielleria. Si fermano e prendono la mira. Diversi i colpi sparati con una pistola ad aria compressa – saranno 16 i pallini rinvenuti a terra dai carabinieri – che colpiscono la telecamera danneggiandola.
Le indagini dei militari permettono di risalire all’identità dei due autori. Si tratta di due 14enno, incensurati studenti del posto. Il delitto lascia spazio a quello che appare forse più una bravata. I carabinieri perquisiscono le abitazioni dei ragazzini e in una degli appartamenti vengono rinvenuti e sequestrati una pistola a molla con tappo rosso, 2 caricatori e ben 101 pallini.
Le vere motivazioni del gesto sono ancora al vaglio dei carabinieri ma è oggettivamente lecito pensare alla pericolosità di quell’arma utilizzata in modo irresponsabile.
I minorenni dovranno rispondere di danneggiamento.