Ercolano: in casa 4 pibull, scattano i controlli dei carabinieri. Nella cappella votiva anche la droga, arrestato

21 marzo 2025 - ore 17,03
pitbull_400x300jpg_in_casa_4_pitbull_scattano_i_controlli_trovata_droga.jpgPitbull Questa mattina a Ercolano, i carabinieri della locale tenenza hanno effettuato dei controlli insieme ai militari forestali di Torre Del Greco, ai colleghi della sezione operativa della locale Compagnia e con personale specializzato del servizio veterinario Asl.

L’operazione prevedeva una verifica in un appartamento ercolanese dove era stata segnalata la presenza di 4 pitbull. Una volta in casa, i militari e i medici notano che uno dei quattro cani - tutti in buone condizioni - avesse le orecchie mozzate. Per questo motivo il 42enne proprietario dei molossi é stato denunciato per maltrattamento di animali.

I carabinieri, però, trovano anche la somma in contanti di 1340 euro. Il denaro è suddiviso in banconote di piccolo taglio. Non ci si ferma quindi al controllo veterinario e si decide di approfondire. Perquisita l’abitazione del 42enne e un terreno di sua proprietà. I militari trovano in una cappella votiva nei pressi della sua abitazione, accertato nella sua disponibilità, 6 dosi di cocaina e 23 dosi di crack.
L’uomo viene arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e sottoposto agli arresti domiciliari