Napoli: sorpreso con la droga. La Polizia di Stato trae in arresto un 53enne.

22 marzo 2025 - ore 16,00
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
In particolare, nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 53enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Carbonara all’angolo con vico Santa Maria a Formiello, hanno notato un soggetto che, dopo aver prelevato qualcosa da un contenitore calamitato nei pressi di alcuni cassonetti, l’ha consegnata, in cambio di una banconota, ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente.
I poliziotti, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato il prevenuto trovandolo in possesso di 355 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa perpetrata; nel contenitore, invece, gli operatori hanno rinvenuto 4 dosi di cocaina.
Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.