Casandrino: Fuggito all’arresto del 2023 viene scoperto dai carabinieri alla festa del fratello scarcerato. Arrestato 35enne
24 marzo 2025 - ore 09,04

L’uomo deve scontare cinque anni di reclusione per diversi furti in abitazione commessi tra Bologna e Modena. Da allora del 35enne nessuna traccia. L’uomo sparisce dai radar delle forze dell’ordine ma i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giuliano non smettono di cercarlo.
Inizia così un servizio ad hoc da parte dei militari che effettuano una serie di indagini tradizionali e telematiche. Dai diversi accertamenti emerge un indizio che i carabinieri decidono di approfondire.
Il fratello del 35enne è stato appena scarcerato e tutta la famiglia ha organizzato per lui una festa per celebrare la libertà ritrovata. La location è una villetta di Casandrino a via monsignor Pasquale di Pasquale. Quale migliore occasione per festeggiare tutti insieme il lieto evento?
E notte e i carabinieri cinturano la villetta. Musica e voci allegre fanno da colonna sonora mentre i militari irrompono nella struttura.
Al grido “Carabinieri!” il 35enne tenta la fuga. Cerca di utilizzare una scala appoggiata al muro posteriore della villetta ma il perimetro è controllato dai carabinieri che bloccano l’uomo nel giardino.
La latitanza dell’uomo è così terminata e i carabinieri lo arrestano trasferendolo nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria
* NATO IN SERBIA IL 17.05.1989