Spettacoli



----------------------------


Teatro Diana

DAL 13 NOVEMBRE al LUNEDI’ 25 novembre

RA.MA.
presenta

MASSIMO RANIERI


“TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO”

Ideato e scritto da

Edoardo Falcone e Massimo Ranieri


Da mercoledì 13 novembre MASSIMO RANIERI, torna dal vivo con un nuovo spettacolo “TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO”, un altro straordinario viaggio tra il canto, recitazione, danza , brani cult , sketch divertenti e racconti inediti, per catturare e stupire ancora il pubblico con le grandi melodie senza tempo i suoi brani più celebri e l’incanto affabulatorio della sua interpretazione. Dopo il successo del varietà serale “Tutti i sogni ancora in volo, ” andato in onda a fine maggio in due puntate del venerdì prima serata su Raiuno, e dopo la fiction Mediaset “La voce che hai dentro”, torna Massimo Ranieri in Tour con un calendario ricco di appuntamenti musicali nei teatri più prestigiose italiani in un’ altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti.
Tra le tante canzoni ci sarà anche il brano vincitore del PREMIO DELLA CRITICA a Sanremo 2022, “LETTERA DI LA DAL MARE”.
Con un nuovo allestimento scenografico, ascolteremo dal vivo anche bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, canzoni che fanno parte del suo nuovo Album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo, uscito lo scorso anno, che porta la firma della produzione musicale dell’artista internazionale Gino Vannelli.
Lo spettacolo si veste di una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale è del producer Marco De Antoniis, Anche questa volta ci sarà un Massimo al 100% ,che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio piu’ amato e prestigioso.

CALENDARIO SPETTACOLI
MERCOLEDI’ 13 NOVEMBRE ORE 21.00 TURNO A
GIOVEDII’ 14 NOVEMBRE ORE 21,00 TURNO GS1
VENERDI’ 15 NOVEMBRE ORE 21.00 TURNO V1
SABATO 16 NOVEMBRE ORE 21.00 TUNRO S1
DOMENICA 17 NOVEMBRE ORE 18.00 TURNO D1
MARTEDI’ 19 NOVEMBRE ORE 21.00 TURNO M
MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE ORE 17.45 TURNO POM
GIOVEDII’ 21 NOVEMBRE ORE 21,00 TURNO GS2
VENERDI’ 22 NOVEMBRE ORE 21.00 TURNO V2
SABATO 23 NOVEMBRE ORE 21.00 TUNRO S2
DOMENICA 24 NOVEMBRE ORE 18.00 TURNO D2
LUNEDI’ 25 NOVEMBRE ORE 17.30 TURNO C2
Si comunica che SOLO il Turno C1 di lunedì 18 novembre è rimandato a mercoledì 19 febbraio ore 17.30


VENDITA ON LINE SUL SITO WWW.TEATRODIANA.IT
 



---------------------------

.

TEATRO ACACIA STAGIONE TEATRALE 2024-2025

-------------------------

.
Massimiliano Gallo in scena al Teatro Cilea: "Anni 90’… Noi che volevamo la favola!"
Al debutto il nuovo spettacolo di Massimiliano Gallo


Il Teatro Cilea di Napoli è pronto ad accogliere uno degli eventi più attesi della stagione teatrale: Massimiliano Gallo torna in scena con il suo nuovo spettacolo "Anni 90’… Noi che volevamo la favola!", in programma dal 21 al 24 novembre e dal 28 novembre al 1 dicembre 2024. L’attore napoletano, già noto al grande pubblico per i suoi successi in serie televisive Rai, presenta una rivisitazione ironica e nostalgica di un decennio che ha segnato profondamente la cultura giovanile.

Dopo il grande successo di "Stasera, punto e a capo!", che ha raccontato l’adolescenza negli anni '80, Gallo ci invita a un tuffo nel passato, esplorando gli anni '90 con uno sguardo critico e divertente. La sinossi dello spettacolo preannuncia un viaggio emozionante: "Eravamo rimasti alla caduta del muro di Berlino", dice Gallo, "un momento che ha segnato l’inizio di una nuova era, ma che ha anche celato sfide e contraddizioni".

"Anni 90’… Noi che volevamo la favola!" è un’opera che mescola ricordi e attualità, dove il pubblico sarà guidato attraverso un mosaico di eventi, icone musicali e fenomeni culturali che hanno caratterizzato quel periodo. Dalle canzoni di Ligabue e Jovanotti ai programmi televisivi che hanno segnato un’epoca, come "Non è la Rai" e "Karaoke", fino ai successi cinematografici come "La vita è bella" e "Forrest Gump", Gallo ci ricorda come quegli anni siano stati un’apparente festa, ma anche un tempo di sfide e cambiamenti.

Con un linguaggio fresco e coinvolgente, lo spettacolo affronta temi di grande rilevanza sociale, come la guerra e le crisi economiche, senza mai perdere di vista il divertimento e l'ironia. "Divertiamoci a raccontare questi anni '90", invita Gallo, "ridendo sulle nostre disgrazie e su ciò che eravamo, ricordando quanto ci eravamo promessi".

Oltre Gallo nel cast dello spettacolo troviamo la cantante Carmen Scognamiglio accompagnata dalla Napolinord Big Band diretta dal Maestro Mimmo Napolitano, e il corpo di ballo Anni 90 Dance, guidato dal coreografo Ettore de Lorenzo, composto da: Virginia Vorraro, Flavia Borghese, Claudia Lazzari, Maria Iannotti, Donatella Saraceno, Stefania Iannotti, Emanuela Genua; diretto dal coreografo Ettore de Lorenzo. Tutti questi elementi garantiranno una performance di altissimo livello, capace di coinvolgere il pubblico in un’esperienza unica grazie anche al lavoro dei produttori dello spettacolo Carmine Gambardella e Rino Pinto e l’amministratore di compagnia Nicoletta Migliucci.

I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro e online al seguente link: https://www.etes.it/sale/calendar/83458/ANNI+90'+-+NOI+CHE+VOLEVAMO+LA+FAVOLA!
Gio. 21 e 28 Nov. Platea euro 28 - Galleria euro 23 inizio ore 21

Ven. 22 3 29 Nov. Platea euro 33 - Galleria euro 28 inizio ore 21

Sab. 23 e 30 Nov. Platea euro 33 - Galleria euro 28 inizio ore 21

Dom. 24 Nov. e 01 Dic. Platea euro 33 - Galleria euro 28 inizio ore 18

Info botteghino del teatro dal lunedì al sabato h 10:00 – 13:30 / 16:30 – 20:00.

In programma al Cilea anche: Vincenzo De Lucia (dal 5 dicembre), Biagio Izzo (dall’11 dicembre), Benedetto Casillo (dal 30 gennaio), Carlo Buccirosso (dal 13 febbraio), concerto degli Avion Travel (dal 20 febbraio), Maurizio Casagrande (dal 6 marzo), Ghiri Gori - I Ragazzi della Cilea Academy (dal 10 aprile), Paolo Caiazzo (dal 24 aprile).

Teatro Cilea
Via San Domenico 11, (Vomero) Napoli
info tel. 0817141801
www.teatrocilea.it
www.facebook.com/TeatroCileaNapoli



---------------------------------------

  


.

Al teatro Augusteo (Napoli, Piazzetta duca D’Aosta 263), da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre 2024 sarà in scena “Miseria e Nobiltà”.

La tradizione napoletana, da sempre punto di riferimento del teatro Augusteo, fortemente legato alla storia artistica e culturale della città, sarà in scena con l’anteprima nazionale dello spettacolo “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta, regia di Luciano Melchionna, con Massimo De Matteo protagonista nel ruolo dello scrivano Felice Sciosciammocca, squattrinato sciupafemmine. E con, in ordine alfabetico, Raffaele Ausiello, Chiara Baffi, Marika De Chiara, Andrea De Goyzueta, Renato De Simone, Valentina Elia, Alessandro Freschi, Luciano Giugliano, Irene Grasso, Daniela Ioia, Raffaele Milite, Fabio Rossi.

Produzione Ente Teatro Cronaca e SGAT Napoli (Gruppo Augusteo). Adattamento a cura di Lello Arena e Luciano Melchionna, sua anche l’ideazione scenica. Scene di Roberto Crea, costumi Milla, musiche Stag, assistente alla regia Francesca Pelella.

La più celebre delle commedie del grande Scarpetta torna in scena firmata da Luciano Melchionna, che l’affida ai tempi comici di Massimo De Matteo e dei suoi compagni. Un irresistibile meccanismo che supera gli anni proponendoci ancora nuove imperdibili invenzioni. Gran ciambellano della sperimentazione artistica contemporanea, Melchionna accetta la sfida di mettere in scena una commedia tradizionale che occupa un posto di rilievo nell’immaginario collettivo, accogliendo la commedia di Scarpetta con la sua storia, i suoi miti e il suo immaginario, e trasformandola in un sorprendente trattato apocalittico del nuovo millennio. Pur rispettando i cardini della trama e i personaggi principali, nonché il tono della commedia, che affronta temi sociali importanti mantenendo un irresistibile divertimento, la versione di Miseria e Nobiltà diretta da Luciano Melchionna crea un percorso visivo ed emozionale unico, dove le risate si fondono con profonde emozioni.

Note del regista Luciano Melchionna: Miseria e nobiltà. Miseria o nobiltà? Una cosa è certa, l’una non esisterebbe senza l’altra, così come il palazzo signorile, affrescato e assolato, non starebbe in piedi senza le sue fondamenta buie, umide e scrostate. Un perfetto ecosistema: senza un solo elemento, crolla l’intera ‘architettura’.

In uno scantinato/discarica, mai finito e mai decorato, dove si nascondono istinti e rifiuti, tra le ceneri della miseria proliferano e lottano per la sopravvivenza ‘ratti’ che presto, travestiti da ‘cani o gatti’, sgomiteranno per salire alla luce del sole. Sono personaggi che trascinano i propri corpi come fantasmi affamati di cibo e di vita. ‘Ombre si dice siano, queste maschere, ombre potenti’ in bilico tra la miseria del presente e la nobiltà della tradizione, intesa come monito di qualità e giusto equilibrio. In un pianeta dove i ricchi sono sempre più ricchi, grazie ai poveri che sono sempre più poveri, non ci resta che... ridere. E qui Massimo De Matteo giunge perfetto erede di quella maschera tra le maschere che appartenne a Eduardo e ai suoi epigoni. Ancora oggi, tra commedia dell’arte e tragicomica attualità, i personaggi di Scarpetta, privi di approfondimento psicologico, vivono e scatenano il buonumore e le mille possibili riflessioni che l’affresco satirico di un’intera umanità può suggerire.

Un’opera comica, dunque, per anime compatibili con la risata, in attesa del miracolo. ‘E cos’è il teatro se non il luogo dove il miracolo può manifestarsi?’ Tutto vive di nuovo e chissà che il sogno presto diventi realtà. Intanto, signore e signori, godiamoci le gesta goffe ed esilaranti di chi inciampa tra ‘miseria e...miseria’.

Info 081414243 - Biglietti (Platea euro 35,00 - Galleria euro 25,00) al botteghino, presso le rivendite e online su Ticketone e Bigliettoveloce al link:

https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=7054





_____________________________________























Il Plazaforum è la rassegna cinematografica dei film d’autore dedicata agli appassionati del cinema di qualità, seguita da anni dalla partecipazione di oltre 1.800 abbonati cinefili. Nasce dall’interesse iniziale per i film di qualità e di "nicchia" di Guglielmo Mirra, affiancato da sempre magistralmente da Pasquale Barba, curatore ed ideatore della Rassegna cinematografica.

Gli appuntamenti del lunedì, martedì e mercoledì sono diventati anche l’occasione per ritrovarsi con gli amici, trascorrere qualche ora guardando un bel film e magari discuterne assieme in un clima sereno e familiare, a volte con il regista o i protagonisti stessi del titolo appena visto. L’esperienza della visione del film diventa così comunitaria e arricchisce la propria dimensione spirituale sul piano etico ed estetico.
La Rassegna si svolge al cinema Plaza da ottobre a settembre:
lunedì orari spettacoli:17.00 – 19.30 – 21.30
martedì orari spettacoli: 17.30 – 20.30
mercoledì unico spettacolo, 16.30

L’abbonamento alla rassegna 2024/2025 comprende l’intero ciclo di 25 appuntamenti a € 60 e per gli abbonati del Diana alla stagione teatrale 2023/2024 il costo è di soli € 50. Il biglietto per un singolo film costa € 5.

La Rassegna nasce anche dal desiderio di coinvolgere gli studenti o lavoratori appassionati di cinema che non dispongono di molto tempo libero per raggiungere la sala dove veniva proiettato un determinato film, nei pochi giorni in cui era in programmazione.
Qualità, passione, impegno creativo e divertimento: questi sono gli ingredienti base per una eccellente stagione cinematografica.
Le nostre visioni, come negli ultimi anni, saranno accompagnate e supportate amichevolmente dal dott. Pasquale Barba.
Le tre prime serate di questa settimana avranno uno specifico sponsor gastronomico con gustosissimi assaggi offerti al pubblico, come "Pizzeria Gorizia 1916" lunedì 14, "Sogni di Latte" martedì 15 e infine "Da Oliva" mercoledì 16.

Multisala PLAZA


PLAZAforum 2024/2025
Ancora più nuovo nella libertà di scegliere giorno e orario
TURNO LIBERO, dal 14-15-16/10/2024 al 15-16-17/09/2025
I lunedì... i martedì e i mercoledì del cinema di qualità.
lunedì orari spettacoli 17.00 19.30 21.30
martedì orario spettacoli 17.30 20.30
mercoledì unico spettacolo 16.30
tel.081 556.35.55
e mail plaza1234@virgilio.it

Visita il nostro Sito web: multisalaplaza.it
Siamo anche su facebook: cinema plaza napoli

I nostri abbonati che esibiranno l’abbonamento Plazaforum 2024/2025 presso il botteghino
del cinema Plaza dal lunedì al venerdì pagheranno l’ingresso solo € 5,00


Lunedì 14 – Martedì 15 e Mercoledì 16 Ottobre 2024
1° appuntamento (Sala Kerbaker)
“Un mondo a parte
durata 112'
Regia di Riccardo Milani
Cast: Antonio Albanese, Virginia Raffaele

Lunedì 14 Martedì 15 e Mercoledì 16 Ottobre 2024
1° appuntamento (Sala Bernini)
“Cattiverie a Domicilio
durata 102'
Regia di Thea Sharrock
Cast: Olivia Colman, Jessie Buckley, Alisha Weir, Timothy Spall



Lunedì 21 Martedì 22 e Mercoledì 23 Ottobre 2024
2° appuntamento
“La casa di Ninetta
durata 90'
Regia di Lina Sastri
Cast: Lina Sastri, Angela Pagano

Lunedì 04 Martedì 05 e Mercoledì 06 Novembre 2024
3° appuntamento
“La vita accanto
durata 100'
Regia di Marco Tullio Giordana
Cast: Sonia Bergamasco, Valentina Bellè, Paolo Pierobon


CALENDARIO ANNO 2024:
11 12 13 NOVEMBRE | 18 – 19 - 20 NOVEMBRE | 02 03 04 DICEMBRE | 09 10 11 DICEMBRE |
-
CALENDARIO ANNO 2025:

13 14 15 GENNAIO | 20 21 22 GENNAIO | 27 28 29 GENNAIO | 10 11 12 FEBBRAIO | 24 25 26 FEBBRAIO |
10 11 12 MARZO | 17 18 19 MARZO | 24 25 -26 MARZO | 07 08 09 APRILE | 14 15 16 APRILE |
05 06 07 MAGGIO | 12 13 14 MAGGIO | 19 20 21 MAGGIO | 26 27 28 MAGGIO | 09 – 10 – 11 GIUGNO |
16 – 17 – 18 GIUGNO | 23 – 24 – 25 GIUGNO | 15 – 16 – 17 SETTEMBRE


Ingresso singolo € 5.00