logo
Stampa | Chiudi

Melito (Na): Disastro ambientale al campo rom, tonnellate di rifiuti abbandonati e dati alle fiamme.

21 ottobre 2024 - ore 07,00
campo_rom_melito_porto_salvo_roghi_1280x720.jpgCampo-Rom-Melito
I cittadini esasperati chiedono aiuto a Borrelli (AVS): “Situazione insostenibile, intervenire rapidamente per garantire salute e sicurezza”

Diversi cittadini si sono rivolti al deputato Francesco Emilio Borrelli per segnalare la situazione di invivibilità nei pressi del campo Rom di Melito. “Deputato, ho segnalato al Comune di Napoli, alla Regione e, non dico sciocchezze, ho scritto per disperazione anche alla Presidenza della Repubblica, al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Ambiente. Perché siamo di fronte a un vero e proprio disastro ambientale. Sulla circumvallazione esterna tra Melito e Arzano una discarica a cielo aperto. I rifiuti abbandonati vengono puntualmente dati alle fiamme e siamo costretti a subire un vero e proprio attentato alla salute. Non ne possiamo più. Per non parlare di quanto sia pericolosa tutta la zona, con furti e rapine all’ordine del giorno” scrive un cittadino a Borrelli.

“Chiedo che si intervenga al più presto per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini, minacciata continuamente da sversamenti abusivi e roghi tossici. Il tema della terra dei fuochi è ancora attualissimo. Non serve andare lontano, nelle sperdute campagne casertane, per trovare roghi tossici, basta farsi un giro nella periferia napoletana o nei quartieri dimenticati della città. Proprio in quei luoghi bisogna far sentire forte la presenza delle stato e delle istituzioni e dare risposte concrete a quei cittadini che gridano aiuto”. 
.
Stampa | Chiudi