Stampa |
Chiudi
Napoli: Polizia Locale: controlli abusivismo, contraffazione e codice della strada
19 novembre 2024 - ore 21,53
L'Unità Operativa Stella ha effettuato controlli su veicoli, sanzionando violazioni come la circolazione senza assicurazione e revisione, sosta sul marciapiede, inosservanza dei segnali orizzontali e collocazione irregolare dei veicoli. Sono state elevate 27 sanzioni per altre violazioni, tra cui 8 per guida senza casco, 7 per sosta irregolare, 5 per sosta vietata, 2 per inversioni non consentite e una per circolazione contromano. Inoltre, un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
In ambito amministrativo, sono stati eseguiti 5 controlli per la sorvegliabilità degli esercizi commerciali, 5 per il rispetto della normativa antifumo, 5 per l’inquinamento acustico e 12 per il corretto conferimento dei rifiuti, con l’elevazione di 2 sanzioni. Ulteriori 5 verifiche hanno riguardato la regolarità dei dehors.
Nelle aree di Via Toledo e Piazza Carità, le operazioni di contrasto alla contraffazione hanno portato al sequestro penale di circa 400 articoli, tra cui cappelli, guanti, borse e cover per cellulari, destinati alla vendita illecita.
In Via Arenaccia, l'Unità Operativa San Lorenzo è intervenuta sequestrando 60 kg di frutta e verdura venduti senza le necessarie autorizzazioni. Al trasgressore, titolare di licenza itinerante, sono state contestate sanzioni per oltre 5.000 euro per mancata segnalazione certificata di inizio attività e occupazione abusiva di suolo pubblico. La merce, per la sua deperibilità, è stata donata a un ente benefico.
Durante i controlli sui mezzi turistici, sono stati individuati due autobus provenienti dalle Marche che esponevano permessi contraffatti per l’accesso e la sosta in Zona a Traffico Limitato. I conducenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e truffa, oltre ad essere sanzionati ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Strada, violazione delle norme sulle Zone a Traffico Limitato, e dell’articolo 158, sosta vietata in aree non consentite.
Stampa |
Chiudi