logo
Stampa | Chiudi

Al via la prima edizione del premio ’Lettera d’amore a Napoli’

15 febbraio 2025 - ore 08,00
700abdaf38ddb7c69246295dcefbe37d.jpgSi è svolta ieri mattina presso la libreria “ IoCiSto ”, in Piazzetta Aldo Masullo, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del premio “Lettera d’amore a Napoli” alla presenza dell’Assessore al turismo e alle attività produttive Teresa Armato , dello scrittore Maurizio de Giovanni e della Presidente di “IoCiSto” Claudia Migliore . Il Premio nasce dalla collaborazione tra IoCiSto e AbruzziAMOci che da vent’anni realizza il Premio “lettera d’amore” e che gestisce un museo delle lettere d’amore, unico in Italia, in un paesino della provincia di Chieti.


Il Premio letterario partirà il 1° marzo e si chiuderà il 20 maggio. La premiazione avverrà il 21 luglio 2025, giorno del compleanno di IoCiSto. Sono previsti premi in denaro e al fine di valorizzare la città e le sue bellezze, nel caso in cui il primo classificato non fosse residente nel territorio della regione Campania, grazie al contributo di Scoop Travel, verrà offerto un week-end per due persone. A tutti i premiati verrà inoltre offerta una visita guidata organizzata dall’Associazione “locus iste” e gadget personalizzati curati dall’Antica Pizzeria da Michele che si occuperà di veicolare l’iniziativa in tutte le proprie sedi nel mondo e una visita gratuita offerta dal Comune di Napoli ad una delle bellezze culturali della città.

Il bando e le informazioni sul Premio saranno disponibili dal 1° marzo sul sito della libreria IoCiSto (www.iocistolibreria.it), su quello del Comune (www.comune.napoli.it) e su quello del Museo della lettera d’amore (www.museoletteradamore.it).
8b4bf72deb9e23042ad5d815992978c8.jpg
Stampa | Chiudi