Stampa |
Chiudi
Capaccio (Sa): picchiato e rapinato, poi gli incendiano l’auto: ricoverato col naso rotto.
17 febbraio 2025 - ore 18,00

Un uomo irpino sulla sessantina è stato vittima di una violenta aggressione ieri sera, intorno alle 22.30, lungo la litoranea di Capaccio Paestum, nel Salernitano.
Picchiato, rapinato della propria auto e lasciato seminudo e ferito, l’uomo è stato soccorso dopo aver chiesto aiuto ai passanti. La sua vettura, utilizzata dal rapinatore per la fuga, è stata ritrovata poco dopo in fiamme.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Agropoli, il 60enne, residente in provincia di Avellino, era alla guida della sua auto quando è stato aggredito da un uomo, presumibilmente un extracomunitario. L’aggressore, dopo averlo colpito ripetutamente con calci e pugni, lo ha estratto dall’abitacolo e si è allontanato a bordo del veicolo.
La fuga del rapinatore è durata poco: giunto in località Campolongo, l’uomo ha perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro un palo. Poco dopo, la vettura è stata ritrovata completamente in fiamme. Nel frattempo, la vittima, in gravi condizioni, è riuscita a chiedere aiuto ai passanti, che hanno allertato le autorità.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo in ospedale. Secondo le prime informazioni, il 60enne avrebbe riportato una frattura al setto nasale e un trauma cranico. Le sue condizioni, al momento, non sembrano critiche.
Stampa |
Chiudi