Stampa |
Chiudi
Napoli, rissa tra extracomunitari in via Firenze durante una diretta Fb del deputato Borrelli.
03 marzo 2025 - ore 09,00

EV: “Violenza urbana inaccettabile perpetrata a colpi di mazza. Maggiore presenza delle ff.oo. per garantire sicurezza ai residenti”
Una rissa tra due extracomunitari è scoppiata questa mattina in via Firenze per motivi ancora da chiarire. A riprendere involontariamente la scena il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che era sul posto per un sopralluogo sul fenomeno dei mercatini della monnezza nell’area di piazza Garibaldi insieme al consigliere di Europa Verde Giampiero Perrella. I due uomini si sono fronteggiati prima con calci e pugni, poi uno dei contendenti, armato di mazza, ha cercato di colpire l’avversario. Il deputato ha chiesto l’intervento della Polizia Municipale per mettere fine alla lotta ma i due contendenti si sono prontamente dileguati.
“Scene di violenza urbana inaccettabili che purtroppo si ripetono spesso nelle aree che circondano piazza Garibaldi. Eravamo giunti per documentare la situazione di un altro fenomeno che stiamo combattendo da tempo, quello dei mercatini abusivi della monnezza, e ci siamo trovati di fronte a due persone che si picchiavano senza esclusione di colpi, fino a quando uno dei due si è armato con una mazza. Appena hanno capito che avevamo allertato l’intervento della Polizia Municipale si sono dati alla fuga. I residenti di via Firenze da tempo denunciano la pericolosità di questi episodi che spesso vedono anche l’utilizzo di armi da taglio, bottiglie rotte, mazze di ferro. C’è bisogno di maggiore presenza delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dovuta ai cittadini”.
.
Stampa |
Chiudi