Stampa |
Chiudi
Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia automobilista all’esterno del teatro Bellini.
20 aprile 2025 - ore 17,04

La vittima: “Denunciato l’accaduto con l’app Youpol, ma questi estorsori continuano a presidiare il territorio, è inammissibile
Sabato sera intorno alle 20.30 a via Bellini, proprio all’esterno del teatro, un automobilista cerca di parcheggiare la propria auto nelle strisce blu, occupate da un cassonetto. Mentre prova a spostare il contenitore arriva il parcheggiatore abusivo che afferma che il posto è suo e se vuole sostare deve pagarlo. Alla rimostranza dell’automobilista il parcheggiatore si altera e inizia a minacciarlo dicendo che deve fare Pasqua anche lui e che quei posti li gestisce lui, quindi o pagava o andava via. Dopo un acceso diverbio l’automobilista decide di denunciare l’accaduto tramite l’app Youpol e segnala l’episodio al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “E’ ormai insostenibile il fatto che questi criminali, sempre gli stessi nonostante le numerose denunce, siano sempre lì – ha dichiarato la vittima a Borrelli – presidiano il territorio in modo militare e ci obbligano ad andare altrove. Così non si può andare avanti”.
“I parcheggiatori abusivi sono sempre più violenti e arroganti, occupano con ogni mezzo le strisce blu, le fermate di sosta dei bus, i passi carrai e pretendono soldi dagli automobilisti. Chi si rifiuta viene aggredito o trova l’auto danneggiata. Più volte sono stato personalmente proprio in quella strada ma gli estorsori continuano a sfidare lo Stato ripresentandosi nonostante le tante denunce che ho fatto.
Nei confronti di questi criminali l’unica risposta è tolleranza zero con controlli serrati e denunce dei cittadini come ha fatto l’automobilista che ha segnalato questo episodio”.
Stampa |
Chiudi